Info

Mi chiamo Alessandra, ho 48 anni e un figlio di 16.

Malamamma è il nome che ho dato al concetto di mamma che ritengo mi rappresenti meglio.

Mala‘, in spagnolo, significa cattiva ed ogni volta che non ho trovato la risposta giusta, o sono stata incoerente, assente, severa o irremovibile, permissiva o leziosa, confusa o impreparata nei confronti di mio figlio, mi sono sentita tale, una mala-mamma. Ma ben vengasi impara dagli errori e si cresce con i propri figli.

Per questo, nonostante i miei limiti, rimango fermamente convinta che una mamma faccia sempre la differenza (e dovrei dire nel bene e nel male…?:-) e da qui, ancora, l’alter egoma-la-mamma… è sempre la mamma:-)!!!

Genitoriogeni nasce proprio da questo.

Dopo tanti anni di ‘solitudine’ emotiva, durante la quale ho continuato a constatare che dovevo per forza essere sempre e solo l’unica vera responsabile della vita di mio figlio e diventando sempre più ardua l’impresa man mano che cresceva, lui condizionato da una società del tutto nuova per me, io dai vecchi ‘clischées’ ormai anacronistici, la domanda mi è nata spontanea…

Come mai non basta più fare solo i genitori ‘come una volta? Cosa ci sfugge, cosa dobbiamo imparare di nuovo…? E perché non possiamo essere persone normali per risolvere le loro evoluzioni ma dobbiamo comportarci da ‘geni‘ solo per capirli…?

Forse è colpa dei tempi, mi rispondo ogni giorno ma anche che, di sicuro, una grande responsabilità l’abbiamo proprio noi, grandissima direi… Per come abbiamo ridotto il nostro Paese intendo e non solo per come abbiamo educato i nostri figli.

Si salvi chi può allora…ma non alla Schettino, per carità…ma come persone che fanno della propria vita una scelta consapevole di ricerca profonda ed equilibrata sul significato e le inevitabili conseguenze, di ogni grande mutamento della storia in cui vive.

In breve, si salvi chi sa.

 

6 risposte a “Info”

  1. Che bella presentazione! Da figlia devo ammettere che essere genitori non è semplice, nessuno sa esattamente quale sia la ricetta giusta per fare bene, ma penso che provarci sia già un grande successo!

    Mi piace

  2. Grazie a te!

    Mi piace

  3. manutenzionepiscina ha detto:

    Un bella presentazione! Sicuramente essere genitori non è facile, oggi più che mai.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...