Tag

, , , ,

Per chi sta cercando l’idea originale ed esclusiva (come da anni ormai va tanto di moda…), per distinguersi nel mostrare il proprio albero di Natale ad amici e parenti, il mio consiglio: usate il cuore per farlo quest’anno…

“Questo è in assoluto l’albero di Natale più bello del mondo, mamma…”

Così mi ha detto mio figlio la sera dell’8 dicembre, giorno in cui, come tanti, anche noi festeggiamo l’attesa del Natale sistemando gli addobbi natalizi in casa.

Il segreto? 

Ho invitato a sua insaputa tutti i suoi (numerosissimi…!!!) amici, chiedendo loro di portare una palla natalizia che li rappresentasse, con il nome, un pensiero, un’immagine a loro gradita, da appendere al nostro albero.

Adolescenti insensibili e anaffettivi…?

Ma che…erano tutti qui con la loro palla personale da lasciare nella nostra casa, con un pensiero appropriato scritto sopra e tanto tanto affetto.

Musica natalizia a creare l’atmosfera, che poi è diventata da discoteca nell’arco di cinque minuti ma insomma non si può pretendere tutto da questi ragazzi…;-); merenda a base di panettone e pane e Nutella e poi via…tutti di nuovo liberi! (un sogno poterli trattenere di più…;-)

Ogni volta che lo guardo, le palle per colore e misura diverse l’una dall’altra, messe solo tutte a caso ma in modo che si veda bene il nome, ché ci tenevano assai, non posso che sorridere di gioia e pensare che ha proprio ragione mio figlio, nessun albero di Natale precedente nella nostra casa è mai stato così bello.

Mettici il cuore sul tuo albero quest’anno…si (e vi) illuminerà ‘d’immenso’...:-).

 

 

Annunci