Tag

, , , , , ,

E’ la storia, molto nota in questi giorni, della donna salvata dalle conseguenze di un grave ictus, dall’efficienza e capacità dei dottori dell’ospedale civile di Baggiovara, presso Modena. L’articolo è scritto dal marito giornalista e pubblicato nel suo blog. Un fatto di cronaca come ne capitano forse tanti altri in un giorno ma raccontato nei minimi dettagli da chi ha vissuto in diretta questa tragedia a lieto fine.

Il punto è proprio questo infatti.

E’ un articolo molto lungo (per cui prendetevi una piccola pausa se avete voglia di leggerlo) e ci insegna che queste cose quando accadono sembra che fermino il tempo per darti la possibilità di reagire e tu, se puoi, non sprechi nessuna chance che le tue capacità possono offrirti in quel momento.

Ma soprattutto, ci rivela l’amore immenso che unisce queste due persone, che non li fa smettere mai, neanche per un secondo, di credere tenacemente che ce la faranno. Insieme.

E chissà che non sia stato proprio ‘questo miracolo’ a realizzare l’altro, quello della salvezza di Ilaria, che oggi li fa gridare orgogliosi: “Grazie a tutti di cuore. Abbiamo vinto noi”:-).

http://parma.repubblica.it/cronaca/2014/11/01/news/mia_moglie_illesa_dopo_un_ictus_una_storia_che_sta_commovendo_il_web-99548199/?ref=fbpr

 

 

Annunci